Bacio Perugina rosa con fave di cacao Ruby

Romantica novità per i Baci Perugina. I cioccolatini simbolo dell’amore si colorano di rosa perché fatti con le fave di cacao Ruby e senza coloranti.

Baci Rosa limited edition

La Perugina ha lanciato una novità molto interessante: il Bacio Rosa. L’azienda ha proprio preso alla lettera la dichiarazione d’amore più bella di sempre attribuita a Cyrano de Bergerac: «E che cos’è un Bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t’amo». Per fare il Bacio Rosa la Perugina non ha usato coloranti ma le fave di cacao Ruby.

I cioccolatini pink ovviamente saranno in limited edition in confezione bijoux e nel tubo da 3 pezzi, non è ancora stata annunciata la data di uscita ma c’è chi è convinto che verranno lanciati sul mercato in occasione della Festa di San Valentino. Il famoso cioccolatino dunque cambia ancora, inventato da Luisa Spagnoli, compagna di Montebovi, all’inizio i Baci erano chiamati “Cazzotti”. Oltre al colore cambia anche il sapore che è leggermente fruttato. Per realizzarli ci sono voluti quasi 10 anni.

Fave di cacao Ruby, il cioccolato rosa

Il cioccolato rosa è l’invenzione del secolo. La storica maison di cioccolato svizzero Barry Callebaut ha avviato la produzione del nuovo tipo solo lo scorso anno. I tecnici cioccolatieri hanno messo a punto un prodotto completamente naturale, il colore rosa infatti non dipende da coloranti artificiali ma dalla fava di cacao utilizzata, la Roby cocoa bean. Il cioccolato dall’aroma intenso e ben definito mantiene il sapore autentico. L’ultima invenzione nel dolce mondo del cioccolato è di Nestlè che lanciò sul mercato il cioccolato bianco. Il cioccolato rosa è un’alternativa per soddisfare i palati più esigenti ed è la risposta alla riduzione dei consumi del cibo degli dei a causa delle scelte salutistiche. Barry Callebaut era alla ricerca di partner commerciali e ha trovato in Perugina quello perfetto. Non ci resta che attendere!

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy