Cook this page, la carta da forno di Ikea con le istruzioni per cucinare

Ikea Recipes Series, i fogli per assemblare un piatto tipico svedese: l’idea è nata in Canada

0
Cook this page, la carta da forno di Ikea con le istruzioni per cucinare

Il colosso svedese Ikea ha fatto centro! Un’agenzia di Toronto ha sviluppato un’idea geniale che ha già conquistato gli appassionati dello store: Ikea Recipes Series. Se vi piacciono le polpette Ikea e il salmone, potete imparare a cucinarli in perfetto stile svedese grazie alla carta da forno con le istruzioni. Non sappiamo ancora se Cook this page sarà disponibile anche in Italia, per il momento i fogli con le ricette di Ikea sono venduti nei negozi in Canada.

Ikea ha sempre adottato raffinate strategie di comunicazione anche per la redazione dei manuali per assemblare i mobili, con l’omino disincantato che si mette all’opera e ci accompagna passo passo per montare librerie Billy e oggetti di arredamento con nomi fantasiosi. Tanti i momenti di sconforto e frustrazione quando il risultato finale non assomigliava minimamente a quello del negozio o quando avanzava qualche bullone. Con il cibo però è tutto diverso, Ikea Recipes Series consente di costruire passo dopo passo un piatto speciale da consumare anche da soli. Da qualche tempo Ikea ha deciso di puntare sulla ristorazione per attrarre anche la clientela che si reca in negozio solo per fare la spesa o per pranzare insieme alla famiglia. Cook this page è una scommessa destinata a rivoluzionare il modo di cucinare, riservata ai curiosi e a chi non vuole proprio mettersi dietro ai fornelli e finisce per nutrirsi di pizzette e junk food.

Cook this page di Ikea è una ricetta commestibile, il foglio di carta forno con le istruzioni è scritto con un inchiostro che si può mangiare. Ovviamente gli ingredienti da utilizzare sono quelli presenti sugli scaffali di Ikea nella bottega svedese. Ikea Recipes Series si compone di 4 fogli su cui sono riprodotte le sagome degli ingredienti e come devono essere disposti, quando tutto è stato sistemato, Cook this page si arrotola come fosse un cartoccio e si mette in forno per il tempo indicato. «Essere creativi può essere deliziosamente semplice». Siete d’accordo anche voi con quanto sostiene Ikea?

LASCIA UN COMMENTO