Dolci di Halloween: la ricetta del cheesecake alla zucca, ingredienti e preparazione

Quali sono i dolci di Halloween più semplici da preparare? Il cheesecake alla zucca è uno di questi. La ricetta di Halloween che vi proponiamo oggi è una variante della classica New York Cheesecake che può essere decorata per diventare ancora più paurosa. Grazie alla base croccante e alla polpa di zucca che ben si sposa con il formaggio fresco, il cheesecake è davvero delizioso e piace anche ai bambini. Siete pronti per festeggiare in maniera dolce la notte più paurosa dell’anno? Ecco gli ingredienti e la preparazione del cheesecake alla zucca.

Le dosi indicate sono per 4-6 persone, gli ingredienti per la base sono: 50 grammi di burro, 250 grammi di biscotti tipo Digestive, 2 cucchiai di zucchero di canna; per la crema occorrono: 60 grammi di acqua, 1 cucchiaino di cannella, 3 cucchiai di succo di limone, 1 pizzico di sale, 200 ml di panna fresca, 500 grammi di formaggio spalmabile tipo Philadelphia, 2 uova intere, 2 tuorli, ½ cucchiaino di zenzero in polvere, 250 grammi di polpa di zucca, 200 grammi di zucchero bianco.

Ricette di Halloween: delizioso il cheesecake alla zucca, trucchi e suggerimenti per renderlo più pauroso
Ricette di Halloween: delizioso il cheesecake alla zucca, trucchi e suggerimenti per renderlo più pauroso

La preparazione delle cheesecake alla zucca di Halloween è semplicissima, iniziate sbriciolando le Digestive nel mixer insieme allo zucchero di canna, poi amalgamate tutto con il burro fuso e disponete sul fondo di uno stampo a cerchio imburrato e infarinato. Ricoprite tutta la base compattando con un cucchiaio. Mettete in frigo per 30 minuti e dedicatevi alla crema lessando la polpa di zucca. Lasciatela raffreddare e poi frullatela con il formaggio e lo zucchero, sino ad ottenere un composto vellutato. Aggiungete lo zenzero, la cannella, il sale, il succo di limone, la panna fresca e incorporate infine le uova sbattute. Versate la crema nella teglia con la base di biscotto e cuocete in forno già caldo a 190° per 50 minuti. Sfornate, fate raffreddare e conservate in frigo per 3 ore. Decorate con la panna oppure disegnate delle ragnatele con il cioccolato fuso.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy