Gelato Festival a Firenze, capitale del gelato dal 1 al 4 settembre 2016

Appuntamento a Piazzale Michelangelo a Firenze per il Gelato Festival: si sfideranno per la finale europea 20 maestri gelatieri con i gusti di gelato più innovativi e caratteristici

0
Gelato Festival a Firenze, capitale del gelato dal 1 al 4 settembre 2016
Gelato Festival a Firenze, capitale del gelato dal 1 al 4 settembre 2016

Il Gelato Festival approda a Firenze. Dal 1 al 4 settembre 2016 la città d’arte diventa anche capitale del gusto. Cornice di questa manifestazione, Piazzale Michelangelo. I 20 maestri gelatieri saranno ispirati dal belvedere sulla città dei Medici e si sfideranno a colpi di gelato in una gara avvincente. Quale sarà il miglior gusto dell’anno? Oltre alla finale europea dei maestri gelatieri, avranno luogo degli incontri per approfondire il tema del gelato gastronomico. Luigi De Sanctis condividerà la sua ricetta sulla composta e sul gelato col Fico Furnirussi del Salento e Fabrizio Fenu, con Cliff Stratton da Boston, si cimenteranno in una ricetta a quattro mani.

Il Gelato Festival a Firenze sarà l’occasione per partecipare agli show cooking per intolleranti al glutine, organizzati da Soopasta. Il Gelato Festival inoltre sarà un tripudio di gusti, come quelli dei gelato cocktail. Qualche Esempio? Mojito (rum e sorbetto lime e menta); Spritz (prosecco e sorbetto all’Aperol); Caipirovska (vodka e sorbetto alla fragola); Mojitovsky (vodka e sorbetto lime e menta); Sbagliato (prosecco, campari e sorbetto aperol), Rossini (prosecco e sorbetto alla fragola).

La manifestazione vedrà la collaborazione con la Fondazione Tommasiono Bacciotti e l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. La solidarietà sarà sotto i riflettori al pari del gelato. Una delegazione di gelatieri del Gelato Festival si recherà all’Ospedale Pediatrico Meyer per far gustare il gelato anche ai bambini presenti nella struttura.

[efb_likebox fanpage_url="realbasketitalia" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_faces="0" show_stream="0" hide_cover="0" small_header="0" hide_cta="0" ]

LASCIA UN COMMENTO