La Prova del Cuoco ricetta sprint di oggi: scopette delle Befana. Ingredienti e preparazione

Le scopette della Befana sono un dolce semplice e velocissimo da preparare. Nella puntata de La Prova del Cuoco di oggi 5 gennaio 2017 sono stati indicati gli ingredienti e la preparazione. Lo spazio dedicato alle ricette sprint è molto attesto dai telespettatori de La Prova del Cuoco, se avete perso la puntata di oggi non vi preoccupate, siete ancora in tempo per fare le scopette della Befana. La sfoglia a forma di scopa si può immergere in un bicchierino crema alle nocciole, un’idea golosa da proporre ai più piccoli che fa felici anche i grandi.

Scopette della Befana La Prova del Cuoco: preparazione e suggerimenti ricetta dolce dell’Epifania

Partiamo subito con la lista degli ingredienti per le scopette della Befana: 1 rotolo di pasta sfoglia, crema di nocciole, bastoncini salati, zucchero di canna. Per la preparazione della ricetta di oggi de La Prova del Cuoco iniziate stendendo la sfoglia su un piano e poi tagliate a metà per la lunghezza. Spalmate la crema di nocciole su metà della sfoglia (sempre nel senso della lunghezza), poi piegate i rettangolini per ottenere due striscioline ripiene.

La ricetta sprint dolce del giorno 5 gennaio 2017 de La Prova del Cuoco è quasi terminata, dovete solo tagliare dalla larghezza per ottenere altri piccoli rettangolini. Dal lato senza crema dovete intagliare le frange della scopetta. Arrotolate la parte interna e poi completate con i bastoncini salati. Non vi resta che disporre sulla leccarda coperta da carta forno e cuocere a 220° per 10 minuti. Lasciate raffreddare e inzuppate in bicchierini di crema alle nocciole o altra crema a vostro piacere. Noi abbiamo già provato l’abbinamento con il liquore al cioccolato. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Vi aspettiamo presto per una nuova ricetta sprint de La prova del cuoco.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy