La Prova del Cuoco ricette dolci di Anna Moroni puntata del 28 marzo 2017: torta di ricotta al caffè

La torta di ricotta al caffè è la ricetta di oggi che Anna Moroni ha presentato a La Prova del Cuoco. Nella puntata del giorno 28 marzo 2017 la simpatica cuoca del mezzogiorno di Rai1 ha stuzzicato il palato dei telespettatori più golosi con una delle sue ricette dolci. La torta di ricotta al caffè di Anna Moroni ha tra gli ingredienti i biscotti con le gocce di cioccolato che consumiamo a colazione. La torta è molto facile da preparare e soprattutto veloce. La base è come quella del cheesecake con biscotti sbriciolati e burro. Siete pronti per preparare il dolce di Anna Moroni?

Gli ingredienti della ricetta di oggi de La Prova del Cuoco sono i seguenti: per la base 200 grammi di biscotti con gocce di cioccolato tipo Gocciole, 80 grammi di burro fuso; per l’impasto 500 grammi di ricotta, 300 grammi di panna fresca, 3 uova, 30 grammi di farina, 100 grammi di zucchero, 8 cucchiaini di caffè ristretto, 1 cucchiaio raso di cannella in polvere, 80 grammi di cioccolato fondente.

Per la preparazione della torta di ricotta al caffè di Anna Moroni iniziate subito tritando i biscotti nel mixer, poi prendete una ciotola e mescolateli con il burro fuso. Trasferite il composto in uno stampo a cerniera foderato con carta forno. Livellate la base con una spatola, compattate e lasciate in frigo per almeno mezz’ora. Nel frattempo dedicatevi al goloso ripieno e seguite i suggerimenti di Annina de La Prova del Cuoco partendo dalla ricotta e la panna. Mescolate con un cucchiaio e poi unite la farina setacciata, lo zucchero, la cannella, il caffè (freddo). Montate le uova con una frusta a mano e versatele nel composto. Poi lavorate tutto con le fruste elettriche perché serve molta energia. Prendete la teglia dal frigo, aggiungete il composto e poi cuocete in forno già caldo a 160°-170° per 50-60 minuti. Lasciate raffreddare e servite con ciuffetti di panna montata! A presto con una nuova ricetta di Anna Moroni direttamente da La Prova del Cuoco.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy