Le regole per dimagrire velocemente e tornare in forma

0

Quando ti ritrovi a dover dimagrire velocemente per un evento importante o un’occasione speciale, pensi subito alla dieta. Fame, rinunce e sacrifici sono le prime cose che ti vengono in mente. E se ti dicessi che non dev’essere per forza così?

Innanzitutto mangiare poco non fa bene. Si rischia di incappare in gravi problemi di salute. Troppe persone credono di dover saltare i pasti per dimagrire, ma non è così. Saltare anche solo uno dei pasti principali della giornata è la cosa più sbagliata da fare perché il nostro corpo poi avrà inevitabilmente voglia di compensare. Non mangi a pranzo? Rischi di mangiare il doppio a cena, e viceversa.

Inoltre, mangiando poco il metabolismo rallenta e di conseguenza anche la digestione ne risente.

Un consiglio pratico per i golosi è quello di masticare lentamente. In questo modo il corpo avrà l’impressione di essere sazio molto più velocemente e ti terrà alla larga dagli spuntini fuori pasto.

Per quanto riguarda la vera e propria dieta, invece, bisogna evitare i cibi raffinati sostituendoli con quelli integrali. Non è nemmeno consigliabile mangiare poco prima di andare a dormire, perché l’organismo non avrà il tempo necessario per digerire tutto. Se l’organismo si addormenta, il grasso si accumula, e i chili aumentano.

Se lo stai facendo, smetti di fumare. Oltre ai numerosi danni che provoca al tuo corpo, il fumo non ti permette di far funzionare correttamente gli organi destinati allo smaltimento delle tossine. Anzi, il fumo ne accumula ancora di più.

Ecco perché è necessario detossificare l’organismo prima di iniziare una dieta. Fumo, alcol e cattiva alimentazione riempiono il nostro corpo di sostanze nocive che troppo spesso non riusciamo a eliminare in modo naturale. E’ bene bere molta acqua e drenare i liquidi con tisane detossificanti.

L’acqua dovrebbe essere bevuta in grandi quantità ogni giorno. Se ne consigliano almeno due litri. Avere sempre a portata di mano una bottiglietta da riempire al bisogno è un’ottima soluzione per ricordarsi di bere più di quanto non lo si stia già facendo.

Come dimenticarsi dell’attività fisica? Non esiste regime alimentare che non preveda del sano movimento. L’ideale sarebbe fare lunghe camminate o una bella corsa prima di colazione, per iniziare al meglio la giornata. Se non è possibile, basta cominciare a fare piccoli esercizi ogni giorno, sempre preceduti da stretching per non rischiare di strappare qualche muscolo. Muoversi è importante tanto per i muscoli quanto per tutti gli altri organi. Un corpo in costante movimento è un corpo sano.

Dimagrire velocemente è possibile, hai solo bisogno di focalizzare il tuo obiettivo e cercare di raggiungerlo nel modo migliore possibile. Ecco in breve le cose da fare e da non fare per dimagrire velocemente e tornare in forma.

  • No alla sedentarietà
  • No al cibo spazzatura
  • No al mangiar poco
  • No al salto dei pasti
  • Sì a cibi integrali e carni magre
  • Sì all’acqua in grande quantità
  • Sì alle tisane drenanti
  • Sì all’attività fisica

Tieni a mente queste poche e semplici regole, e il tuo corpo ti ringrazierà!

[efb_likebox fanpage_url="realbasketitalia" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_faces="0" show_stream="0" hide_cover="0" small_header="0" hide_cta="0" ]

LASCIA UN COMMENTO