Minestrone di Anna Moroni, ricetta di oggi a La Prova del Cuoco

0
Ricette di Anna Moroni La Prova del Cuoco: minestrone saporito

Appuntamento autunnale quello di oggi a La prova del Cuoco. Nel programma condotto da Antonella Clerici sono state preparate delle ricette ricche e saporite come il minestrone di Anna Moroni accompagnato da fragranti crostini fatti in casa. Il piatto classico della tradizione culinaria italiana è facile da preparare, ideale per il pranzo.

La prova del cuoco oggi: ingredienti del minestrone di Anna Moroni

Non perdiamo altro tempo e proseguiamo subito con la lista degli ingredienti per preparare il minestrone di Anna Moroni. Vi consigliamo di stamparla perché sono davvero tanti: 100 gr di bieta, 150 gr di zucca, 200 gr di fagioli corallo, 300 gr di cavolfiore, 200 gr di cavolo verza, 200 gr di cavolo nero, 200 gr di cavolo cappuccio, 4 pomodori pelati, 2 patate medie, 1 cuore di sedano, 1 porro, 1 carota, 1 cipolla, 1 mela, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di pesto e olio extravergine di oliva. Per fare i crostini invece avete bisogno di 3 tuorli d’uovo, 8 fette di pane in cassetta, 60 gr di formaggio grattugiato, 1 cucchiaio di besciamella, peperoncino in polvere e paprika.

Preparazione ricetta di Anna Moroni di oggi 15 novembre 2017

Il minestrone di Anna Moroni non è una ricetta complicata, questo piatto delizioso però ha bisogno di tempo per cuocere e soprattutto di tanto amore. Iniziate pulendo tutte le verdure, poi tagliatele a cubetti e disponetele in un grande pentolone. Come ha mostrato oggi a La prova del Cuoco Anna Moroni c’è un ordine ben preciso, la cuoca solitamente parte dal cavolfiore e conclude con il cavolo nero. Versate l’acqua e coprite la verdura a filo, poi coprite e lasciate cuocere per due ore a fuoco dolce. Quando trascorre un’oretta circa, aggiungete anche la mela a cubetti.

Passate il minestrone con il passaverdure e servite accompagnando con i crostini saporiti. Anna Moroni li ha preparati tostando il pancarré su cui ha spalmato una crema con i tuorli, la besciamella, paprika, formaggio e peperoncino. Ha infornato per qualche minuto e poi ha tagliato i crostini dorati a triangolini. Il minestrone di Anna Moroni si può servire anche in cestini di formaggio anche se noi amiamo i piatti tradizionali e lo accompagniamo con fette di pane della mezz’ora abbrustolite. Ricordate la ricetta? Vi aspettiamo presto per nuove delizie firmate da Anna Moroni della Prova del Cuoco.

LASCIA UN COMMENTO