Portabottiglie: consigli su come conservare il vino

Il portabottiglie è l’elemento essenziale per gli amanti del vino, chi ama il vino e i liquori, infatti, sa bene che un accessorio indispensabile in casa è sicuramente il portabottiglie. Si tratta infatti di un prodotto estremamente utile che aiuta a conservare quei vini che hanno bisogno di più tempo per invecchiare ed esser gustati al meglio. Tuttavia il portabottiglie non rappresenta solamente un accessorio funzionale ed efficiente ma può anche costituire un complemento d’arredo in grado di conferire carattere e personalità all’abitazione. Al giorno d’oggi infatti in commercio sono presenti numerosi portabottiglie realizzati come un vero e proprio oggetto di design e per tale ragione sono disponibili tantissimi modelli differenti tra cui scegliere. Anche online ci sono molti siti internet che vendono diversi portabottiglie come Verdelilla Home, nel quale è possibile trovare svariati prodotti. Decidere dunque quale faccia al caso proprio non è sicuramente semplice, soprattutto se non si hanno le idee ben chiare su cosa si sta cercando.

Come scegliere il portabottiglie giusto per la propria casa

Sebbene la scelta di un portabottiglie possa sembrare decisamente facile in realtà oggigiorno non è affatto così perché sul mercato sono presenti tanti modelli diversi che variano per forma, dimensione e caratteristica. La prima cosa da fare quando si deve comprare un portabottiglie è pensare all’utilizzo: chi ne ha bisogno per riporre le bottiglie di vino o liquore e mantenerle alla giusta temperatura dovrà acquistarne uno piuttosto capiente mentre chi vuole usarlo soltanto come oggetto di design può scegliere anche un modello più piccolo. Un’altra caratteristica che bisogna sicuramente tenere in considerazione è lo stile d’arredo dei complementi della propria casa. Chi possiede un’abitazione arredata in stile moderno o in stile contemporaneo può acquistare una cantinetta portabottiglie di vino in metallo, in plexiglass oppure in acciaio inox per conferire all’ambiente un tocco minimal perfetto per questi stili. Chi invece ha una casa arredata in stile classico e quindi più tradizionale, oppure country, può orientarsi verso l’acquisto di porta bottiglie realizzato in legno che regala un’atmosfera di altri tempi.

Portabottiglie: non solo utile ma anche un accessorio di design per la casa

Il portabottiglie, soprattutto se molto grande, può essere piuttosto ingombrante in casa. Tuttavia chi ha poco spazio può optare per l’acquisto di un portabottiglie da parete che ha le stesse funzionalità del portabottiglie classico ma al tempo stesso risulta essere senz’altro più pratico anche nelle abitazioni esigue. Un esempio di tale accessorio è senza dubbio il portabottiglie di Vesta della collezione Eno Big. Si tratta di un accessorio da parete realizzato in plexiglass trasparente e dunque perfetto per ogni stile d’arredo perché si adatta senza creare un effetto confusionario. Le dimensioni del prodotto sono medie (15,5x 13x 125 centimetri) così come anche lo spessore del plexiglass che misura soltanto 0,5 centimetri. In questo modo il portabottiglie può essere collocato facilmente sopra ogni parete senza occupare troppo spazio. Esso inoltre è anche piuttosto capiente perché permette di conservare un massimo di undici bottiglie di vino.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy