Ricetta torta lindt: come fare il goloso dolce con panna e cioccolato

La ricetta della torta lindt è una delle più golose e oggi abbiamo deciso di proporla anche a voi fedeli lettori. La base è di cioccolato fondente, mentre la crema è un delizioso mix di panna fresca e cioccolato al latte. Sono molte la varianti, ma solo la ricetta originale è quella perfetta, apprezzata soprattutto dagli amanti del cioccolato. Siete pronti a fare insieme a noi la torta lindt? Di seguito illustreremo la lista degli ingredienti e le fasi di preparazione.

Per la base della torta lindt occorrono: 120 grammi di cioccolato fondente (lindt), 80 grammi di burro, 3 uova, 100 grammi di zucchero, 100 grammi di farina 00, 1 cucchiaino di maizena. Per la crema: 60 grammi di burro, 150 grammi di cioccolato al latte, 20 grammi di cioccolato fondente, 200 ml di panna fresca.

torta al cioccolato lindt ricetta

Torta lindt preparazione ricetta famosa sui social: base soffice al cioccolato e morbido ripieno

La preparazione della torta lindt che prende il nome dalla marca del cioccolato utilizzato come ingrediente, è davvero veloce. Iniziate tritando il cioccolato fondente con un coltello poi mettetelo in una ciotola e scioglietelo nel microonde, unite il burro sino ad ottenere una crema. Lavorate le uova con lo zucchero con una frusta elettrica per almeno dieci minuti, poi aggiungete il cioccolato fuso. Setacciate la farina con la maizena e incorporate con una spatola evitando che il composto si smonti e la formazione di grumi. Versate in una tortiera con incavo e cuocere per 35 minuti a 170°C.

Occupatevi della ganache facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte insieme a quello fondente, in un altro pentolino scaldate la panna e il burro, uniteli e mescolate. Farcite la torta con questa crema e decorate con lamponi o fettine di pere. Prima di lasciarvi vi suggeriamo un piccolo trucco, se non avete lo stampo con l’incavo ideale per questa ricetta della torta lindt potete tagliare con il coltello la parte centrale, ovviamente non andrà buttata, potete inzupparla nel latte al mattino!

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy