Ricette Detto Fatto: la nuova versione della parmigiana light di Paola Galloni

Paola Galloni è tornata a Detto Fatto e ha deliziato il pubblico con una delle sue ricette. Il piatto presentato nella puntata di Detto Fatto del 15 settembre 2016 è molto buono e strizza l’occhio alla linea. Quante volte avete rinunciato alla parmigiana perché troppo calorica? La ricetta della parmigiana light di Paola Galloni è una di quelle da tenere sempre a portata di mano. Domani è domenica e potete portare in tavola tutto il gusto dell’estate.

Gli ingredienti per la ricetta della parmigiana light di Paola Galloni di Detto Fatto sono i seguenti: 1 kg di melanzane, 200 grammi di mozzarella, 40 grammi di grana, 300 grammi di passata di pomodoro, 40 foglie di basilico, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale&pepe. Dopo aver disposto tutti gli ingredienti sul piano da lavoro rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a cucinare!

Paola Galloni nella puntata di Detto Fatto del 15 settembre 2016 ha preparato una buonissima parmigiana light
Paola Galloni nella puntata di Detto Fatto del 15 settembre 2016 ha preparato una buonissima parmigiana light

Accendiamo il forno a 180°C, nel frattempo tagliamo le melanzane a fette e lasciamole riposare in un colapasta con un peso, in modo da fargli perdere l’acqua, poi tamponiamole con carta assorbente. Disponiamo le melanzane in una teglia e spennelliamo con l’olio, facciamo cuocere per 20 minuti. In una ciotola mescoliamo la passata di pomodoro con la mozzarella, poi prendiamo un’altra teglia e sistemiamo sul fondo uno strato di melanzane, versiamo la salsa e alterniamo. Spolverizziamo con il parmigiano e passiamo in forno per 20 minuti a 200°C. Vi aspettiamo molto presto per una delle nuove ricette di Detto Fatto. Pronti per tornare dietro i fornelli?

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy