Ricette dolci La Prova del cuoco: deliziosa la torta yogurt e limone di Natalia Cattelani

La nota foodblogger Natalia Cattelani è stata ospite de La Prova del cuoco nella puntata di lunedì 19 settembre 2016. La ricetta che ha presentato è davvero originale. Tutti noi conosciamo la torta allo yogurt, ma la nuova versione con il limone è più delicata. Noi abbiamo deciso di proporla a voi lettori appassionati delle ricette dolci de La Prova del cuoco per un dolce risveglio, la torta allo yogurt e limone di Natalia Cattelani infatti è ideale per la prima colazione. Siete pronti per iniziare insieme a noi la preparazione?

Prima è necessario reperire tutti gli ingredienti. Per la ricetta di Natalia Cattelani occorrono: 2 uova, 200 grammi di zucchero, 200 grammi di farina, 100 grammi di burro, 1 vasetto di yogurt, 1 limone, 2 cucchiaini di lievito per dolci, zucchero a velo 100 grammi di panna, 100 grammi di yogurt greco.

La Prova del cuoco ricette di oggi 19 settembre 2016: Natalia Cattelani prepara una torta ideale per la colazione. Ingredienti e suggerimenti
La Prova del cuoco ricette di oggi 19 settembre 2016: Natalia Cattelani prepara una torta ideale per la colazione. Ingredienti e suggerimenti

Per la preparazione della torta yogurt e limone di Natalia Cattelani, dovete iniziare separando i tuorli dagli albumi; montate a neve ben ferma gli albumi aggiungendo solo 1 cucchiaio di zucchero e successivamente dedicatevi ai tuorli che devono essere lavorati con lo zucchero e il burro morbido. A questo punto unite lo yogurt e il succo di limone alla crema di uova, poi la farina setacciata, il lievito e infine gli albumi. Il composto deve essere versato in una tortiera da 22 cm precedentemente imburrata e infarinata. Cuocete in forno già caldo a 180°C per 20 minuti.

La torta allo yogurt e limone di Natalia Cattelani può essere spolverizzata con lo zucchero a velo e accompagnata con una crema a base di panna fresca e yogurt greco. Se lo gradite, al posto del succo di limone potete usare quello di arancia. Il risultato finale sarà altrettanto gustoso. Vi diamo appuntamento a molto presto con altre ricette dolci direttamente da La Prova del cuoco!

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy