Ricette dolci La Prova del Cuoco: torna di mele di Anna Moroni

0
Ricette dolci La Prova del Cuoco: torna di mele di Anna Moroni

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con le ricette di Anna Moroni viste a La Prova del Cuoco. Oggi vogliamo condividere con voi una delle ricette dolci più squisite e apprezzate, ovvero quella della torta di mele di Liliana, la sorella della simpatica cuoca.

Torta di mele di Liliana, la sorella di Anna Moroni

Nella puntata de La Prova del Cuoco del giorno 23 novembre 2017, Anna Moroni ha presentato una ricetta superlativa presa in prestito dalla sorella Liliana. La cuoca di Gubbio ha deliziato il palato dei telespettatori con la torta di mele, un dolce classico della tradizione che si realizza con pochi ingredienti, tutti genuini. Il successo è assicurato con la torta di mele di Anna Moroni che non ha bisogno di burro e olio e si può accompagnare con la crema inglese.

Scopriamo subito quali sono gli ingredienti della torta: 200 grammi di farina 00, 150 grammi di zucchero, 1 kg di mele Golden, 100 grammi di aroma di liquore, 2 uova, 80 grammi di frutta secca, 1 bustina di lievito per dolci, succo e scorza di 1 limone. Per la crema inglese di Anna Moroni occorrono: 90 grammi di zucchero, 250 grammi di latte, 3 tuorli e aroma vaniglia, rum o cannella a scelta.

La Prova del Cuoco ricette 23 novembre 2017, preparazione ricetta Anna Moroni

Le ricette dolci di Anna Moroni sono una vera bontà ma con questa preparata ieri a La Prova del Cuoco, riuscirete a stupire tutti. Iniziate unendo le uova, lo zucchero, la frutta secca, la farina, il lievito, l’aroma di liquore (noi abbiamo utilizzato l’aroma rum) e la scorza del limone. Amalgamate gli ingredienti appena elencati con le fruste elettriche a media velocità per ottenere un bel composto spumoso. Sbucciate e tagliate a cubetti le mele, cospargetele con 1 cucchiaino zucchero e irrorate con succo di limone. Versate le mele nel composto e con un cucchiaio mescolate per bene poi trasferite in una tortiera imburrata e infarinata e lasciate cuocere la torta di mele in forno già caldo a 180° per circa 60 minuti.

Nel frattempo dedicatevi alla crema inglese mettendo in una pentola prima le uova, poi il latte e l’aroma che avete scelto. Accendete il fuoco e cuocete la crema sino a quando si addensa. Servite la torta di mele di Liliana con la crema inglese e buon appetito! Vi aspettiamo molto presto per le nuove ricette di Anna Moroni, Natale si avvicina, cosa preparerà a La Prova del Cuoco?

LASCIA UN COMMENTO