Ricette I menù di Benedetta: tortini con cuore morbido di cioccolato. Info ingredienti e preparazione

La ricetta de I menù di Benedetta che vi proponiamo oggi è una delle più amate di sempre. Benedetta Parodi l’ha preparata durante una puntata speciale del suo programma in cui poteva utilizzare solo cinque ingredienti per ogni ricetta. Con gli ingredienti che indicheremo di seguito si possono preparare 4 tortini con cuore morbido di cioccolato. Ecco cosa occorre per la ricetta di Benedetta Parodi: 100 grammi di cioccolato fondente, 100 grammi di burro, 2 uova, 80 grammi di zucchero, 40 grammi di farina, acqua.

La preparazione della ricetta di oggi de I menù di Benedetta è semplicissima, anche i bambini possono cimentarsi nella realizzazione di questi deliziosi tortini con cuore morbido di cioccolato. Iniziate facendo fondere il cioccolato con il burro e un po’ d’acqua a bagnomaria. Poi spegnete il fuoco e aggiungete le uova, lo zucchero e la farina. Mescolate energicamente con una frusta per impedire la formazione di grumi sino ad ottenere un impasto liscio e cremoso.

Deliziosi i tortini col cuore morbido di cioccolato de I menù di Benedetta. La ricetta di Benedetta Parodi
Deliziosi i tortini col cuore morbido di cioccolato de I menù di Benedetta. La ricetta di Benedetta Parodi

Prendete 4 pirottini, imburrateli e infarinateli e riempiteli a metà. Cuocete in forno già caldo a 220°C per 10 minuti. Quando la cupoletta inizia a sollevarsi i tortini con cuore morbido di cioccolato sono pronti per essere gustati. Anche se Benedetta Parodi nella puntata de I menù di Benedetta non l’ha consigliato, provate a guarnire con qualche ciuffetto di panna fresca. Che bontà!

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy