Ricette di pesce estive: più belle se presentate nel barattolo di vetro

0
Ricette di pesce estive: più belle se presentate nel barattolo di vetro

I vasetti di vetro hanno conquistato la tavola e rendono ancora più sfiziose le ricette

Il pesce si può servire anche nei vasetti di vetro che ormai hanno mandato in soffitta i piatti da portata. Non tutte le ricette di pesce si prestano a questo tipo di presentazione ma noi abbiamo sperimentato alcuni abbinamenti davvero sfiziosi da provare subito se avete amici a cena. Sono piatti veloci e facili che si preparano in meno di mezz’ora. Siete pronti per cucinare le ricette di pesce insieme a noi?

Insalata di tonno e patate in vasetto

Per preparare questa deliziosa ricetta di pesce dovete prendere circa 200 gr di carpaccio di tonno fresco, 2 patate, 1 cipolla rossa, sedano, erba cipollina, prezzemolo, limone, senape in grani, peperoncino fresco, olio evo, sale fino. Iniziate lessando le patate, poi sbucciatele e tagliatele a dadini. Affettate finemente la cipolla e tagliate a striscioline sottili il tonno. Disponete tutto in una ciotola capiente e aggiungete gli altri ingredienti e il condimento. Con un cucchiaio mettete l’insalata di tonno e patate nel vasetto e servite con dadini di pane abbrustolito e salsa allo yogurt.

Vasetti tricolore senza cottura

Questa è la ricetta più veloce di tutte in assoluto, perché dovete solo sbollentare 400 gr di asparagi per 5 minuti in acqua bollente e salata. Dividete le punte dai gambi e frullateli con coriandolo, olio evo, sale e pepe. Mescolate 250 g di yogurt greco con aneto tritato, erba cipollina, sale e pepe. Tagliate il salmone affumicato a cubettini e tamponatelo con la carta assorbente. Prendete il vasetto e mettete sul fondo la crema di asparagi, poi lo yogurt e infine il salmone, alternandoli sino a riempirlo. Decorate con punte di asparagi e e aneto.

Filetti di sarde con porri, carote e crostini

Chiudiamo con una delle ricette di pesce che più ci piace. Iniziate cuocendo su una griglia 400 gr di filetti di sarde, tagliateli in diagonale per ottenere dei rombi. Affettate i porri e le carote e condite il pesce con olio evo, succo di lime e meta fresca. Distribuite nei vasetti di vetro e servite con crostini di pane abbrustolito e aromatizzato con olio al rosmarino.

LASCIA UN COMMENTO