Ricette sprint La Prova del cuoco del giorno 22 settembre 2016: melanzane in carrozza

La ricetta sprint presentata a La Prova del cuoco nella puntata andata in onda il 22 settembre 2016 è davvero deliziosa: ideale per il pranzo e la cena. In questo periodo le melanzane sono ancora buone e succose, e possono prestarsi a delle ricette originali, per stuzzicare il palato e portare in tavola il buon sapore dell’estate. Le ricette sprint de La Prova del cuoco sono semplici da realizzare. Chi non ha molto tempo per mettersi ai fornelli e non vuole preparare sempre le solite cose, può prendere appunti o stampare questa pagina.

Iniziamo subito dalla lista degli ingredienti per le melanzane in carrozza. Le dosi indicate sono per quattro persone: 2 melanzane, sale grosso, olio di semi, 200 grammi di scamorza affumicata, 2 uova, 100 grammi di farina, pangrattato, acciughe sotto sale.

La ricetta sprint presentata a La Prova del cuoco è deliziosa ideale per il pranzo e la cena
La ricetta sprint presentata a La Prova del cuoco è deliziosa ideale per il pranzo e la cena

Per la preparazione della ricetta sprint de La Prova del cuoco dovete tagliare le melanzane a fette, con tutta la buccia. Per non far annerire la pelle usate dei guanti in lattice monouso. Successivamente lasciate riposare le melanzane in uno scolapasta e, per fuoriuscire tutto il liquido in eccesso, salatele. Dopo circa 20 minuti fate sgocciolare e tamponate, poi disponetele su un piano e iniziate a farcire con la scamorza e le acciughe. Chiudete le melanzane in carrozza, e passatele nella farina, nelle uova e nel pangrattato, poi friggete. Per la cottura basta osservare il colore della panatura, quando è dorata le melanzane in carrozza sono pronte! Vi è piaciuta la ricetta sprint di oggi? Vi aspettiamo presto con tante novità gustose direttamente da La Prova del cuoco.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy