Tartufini di cocco e ananas di Simone Rugiati: la ricetta del dolce estivo

0
Tartufini di cocco e ananas di Simone Rugiati: la ricetta del dolce estivo

Simone Rugiati presenta a Cuochi e Fiamme la ricetta dei tartufini cocco e ananas. Scopriamo ingredienti e preparazione

Sono davvero tante le nuove ricette che Simone Rugiati presenta a Cuochi e Fiamme. Lo chef è tornato in gran forma e noi tutti i giorni ascoltiamo i suoi consigli. La ricetta di oggi è un dolce estivo goloso e leggero: tartufini cocco e ananas. Gli ingredienti sono pochissimi e non facilmente reperibili in dispensa quindi dovete uscire a fare la spesa ma il risultato finale vi stupirà! La lista della spesa è la seguente: 250 gr di farina di cocco, 100 gr di zucchero di canna, 2 albumi, acqua, 50 gr di ananas a lamelle candite.

Preparazione del dolce estivo di Simone Rugiati: trucchi e consigli per tartufini perfetti

Simone Rugiati suggerisce di prendere una ciotola e di mettete la farina di cocco a cui si può aggiungere del cocco fresco grattugiato. Successivamente unire lo zucchero e mescolate tutto con una frusta. Rompere le uova e ricavare solo gli albumi (con i rossi potete fare anche una bella frolla), lavorare con le mani il composto per formare delle briciole e versare un po’ di acqua. L’impasto deve essere slegato non vi preoccupate. Lasciare riposare per qualche minuto, il tempo necessario per far reidratare il cocco.

Preparare una ciotolina a parte con acqua, bagnare le mani, prendere una noce di impasto e formare una pallina. Disporre tutto su una teglia coperta con carta forno, sistemare in cima le lamelle di ananas candite e cuocere in forno già caldo a 160° per 10-15 minuti. Servite i tartufini cocco e ananas con ciuffetti di panna montata e foglioline di menta! Buon appetito.

[efb_likebox fanpage_url="realbasketitalia" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_faces="0" show_stream="0" hide_cover="0" small_header="0" hide_cta="0" ]

LASCIA UN COMMENTO