Taste Firenze 2017: eventi e date del salone del gusto e delle eccellenze culinarie

La dodicesima edizione di Taste Firenze si terrà alla Stazione Leopolda da sabato 11 a lunedì 13 marzo 2017

0
Taste Firenze 2017: eventi e date del salone del gusto e delle eccellenze culinarie

È quasi tutto pronto per Taste Firenze 2017, la città si prepara ad accogliere l’evento dedicato alle eccellenze e al gusto che si terrà il prossimo weekend alla Stazione Leopolda. Le aziende protagoniste della dodicesima edizione del salone del cibo di qualità sono più di 380, circa 40 in più dello scorso anno. A Taste Firenze 2017 ci sarà anche un focus speciale riservato al caffè con mostre, installazioni, contest, talk e presentazioni di libri a tema. Fondamentale la collaborazione con La Marzocco nota azienda toscana che produce macchine per il caffè.

Agostino Poletto, vice direttore generale di Pitti Immagine, durante la conferenza stampa di presentazione di Taste Firenze 2017 ha dichiarato che ogni edizione è caratterizzata da una sfida diversa e ha espresso grande soddisfazione per la presenza delle migliori aziende di nicchia della penisola. Taste non coinvolge solo la Leopolda, diverse le iniziative collaterali come FuoriDiTaste che prevede circa 100 appuntamenti tra cui i Tuscany Food Awards, ovvero gli ‘Oscar’ dell’enogastronomia regionale. Il gastronauta Davide Paolini, l’ideatore, ha raccontato che la prima edizione aveva solo 120 aziende e che sono pervenute 450 domande di partecipazione per il 2017. Produzioni di altissima qualità vengono presentate ai buyer internazionali che si danno appuntamento tutti gli anni al salone del gusto di Pitti.

Taste Firenze 2017 si propone come un lungo viaggio alla scoperta dei sensi e delle modalità innovative con cui si sperimenta il gusto, senza dimenticare quel pizzico di tradizione che ha reso il made in Italy famoso in tutto il mondo. Al termine del percorso c’è uno spazio speciale allestito nel Piazzale Gae Aulenti, si tratta del Taste Shop, una delle tante novità di Taste Firenze 2017, dove è possibile acquistare i prodotti esposti e gustati durante la fiera. Le prelibatezze più disparate si trovano nello spazio Alcatraz: pasta artigianale alla birra, latticini, salumi, verdure, mieli e conserve, sono solo alcuni dei cibi che saranno messi in mostra. Segnaliamo anche Taste Tools, la sezione riservata agli oggetti di food & kitchen design, attrezzature tecniche e proposte innovative per la cucina. Tutte le info con il programma degli eventi sul sito ufficiale di Taste.

[efb_likebox fanpage_url="realbasketitalia" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_faces="0" show_stream="0" hide_cover="0" small_header="0" hide_cta="0" ]

LASCIA UN COMMENTO