Terra Madre Salone del Gusto 2016, dove e quando si svolge

Il Salone del Gusto di Torino torna in una nuova veste. Si chiamerà Terra Madre Salone del Gusto 2016 e si svolgerà dal 22 al 26 settembre 2016

0
Terra Madre Salone del Gusto 2016, dove e quando si svolge
Terra Madre Salone del Gusto 2016, dove e quando si svolge

Terra Madre Salone del Gusto 2016 è l’evento gastronomico di Torino che prende il posto della manifestazione Salone del Gusto di Torino. Grosse novità all’orizzonte: intanto, il cambio del nome e una nuova sede, nonché date differenti. Come mai questo cambiamento?

Da Salone del Gusto a Terra Madre Salone del Gusto

Il Salone del Gusto di Torino è arrivato al traguardo dei 20 anni. In occasione di questo importante anniversario, si è voluto cambiare il nome in Terra Madre Salone del Gusto 2016. Il progetto Terra Madre è stato ideato da Slow Food nel 2004 e unisce le realtà impegnate nella salvaguardia del territorio. Non ci sarà più un’unica sede al Lingotto: la manifestazione verrà dislocata in più sedi tra cui il Parco del Valentino, Piazza San Carlo, Piazza Castello e Torino Esposizioni. Via Po sarà la strada del gelato, mentre i food truck saranno dislocati lungo i Murazzi del Po. Eataly, il Circolo dei Lettori, Palazzo Reale e Teatro Carignano saranno le sedi dei laboratori.

Terra Madre Salone del Gusto 2016, programma e date

Terra Madre Salone del Gusto 2016 si svolgerà a Torino dal 22 al 26 settembre. Il programma non è ancora stato definito, ma si prevedono 180 attività educative per le scuole, conferenze, workshop, 5000 produttori provenienti da 160 paesi e molte possibilità di degustazioni. Il tema centrale è Voler Bene Alla Terra, un argomento in perfetta sintonia con il concetto di Slow Food. Sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e molte personalità di spicco del settore agroalimentare.

LASCIA UN COMMENTO