Tramezzini: ricette estive veloci e leggere

0
Tramezzini: ricette estive veloci e leggere

Non avete voglia di cucinare? I tramezzini sono una soluzione sfiziosa e golosa

È estate e non volete stare dietro i fornelli, i tramezzini accompagnati a cruditè di verdura e frutta sono un ottimo pasto. Le origini dei tramezzini sono torinesi e possiamo dire che sono gli antenati dei moderni finger food, si realizzano con estrema facilità e si possono farcire in tantissimi modi. Servono solo delle fettine di pancarrè a cui togliere la crosta, anche se in commercio ci sono delle fette già pronte per dare libero sfogo alla vostra creatività. I tramezzini si possono servire come antipasto o rendere più ricco il buffet, siete pronti?

Sfiziosi tramezzini per pranzi veloci: le ricette da provare

La prima ricetta che vi proponiamo è a base di crema di tacchino e rucola, per prepararla avete bisogno di petto di tacchino affettato, foglie di rucola, maionese e un filo di olio evo. Nel mixer mettere il petto di tacchino e la maionese (ottima quella fatta a casa), quando ottenere una crema liscia spalmatela sul tramezzino e poi disponete la rucola, condite con un filo di olio evo, chiudete e tagliate a triangolo. Un altra ricetta molto sfiziosa è con prosciutto cotto e patè di carciofi, al supermercato si trovato le fettine quadrate pronte all’uso, per la crema mettete in carciofi nel mixer con olio evo e formaggio cremoso tipo caprino.

Se volete far impazzire i vostri bambini gli ingredienti per i tramezzini sono salame, formaggio e olive, banditi insalata e pomodori, è questa la ricetta delle feste con salsa maionese! Per i più grandi invece da provare l’abbinamento pesto alla genovese e formaggio. In questo periodo il basilico è al massimo della fioritura e potete usare le foglie migliori, dovete solo stare attenti a non usare troppa salsa perché potrebbe essere molto pesante per la presenza dell’aglio. Buon appetito!

[efb_likebox fanpage_url="realbasketitalia" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_faces="0" show_stream="0" hide_cover="0" small_header="0" hide_cta="0" ]

LASCIA UN COMMENTO