Uber Eats, la app che porta la cena a casa

0
UberEats
UberEats

Arriverà presto anche in Italia Uber Eats, il nuovo servizio promosso dall’azienda americana che fino ad oggi si era già occupata di servizi di trasporti in tutto il mondo facendo concorrenza a tassisti e conducenti di auto a noleggio. Questa volta il servizio è tutto culinario: Uber Eats infatti introduce un servizio innovativo per tutti quelli che hanno poco tempo, quello della consegna a domicilio, oppure sul posto di lavoro, dei pasti.

Il servizio è stato testato negli ultimi due mesi in Gran Bretagna e ha ottenuto un successo clamoroso. Solo a Londra infatti ci sono stati ben 100mila download dell’applicazione, a dimostrazione del fatto che la consegna dei pasti a domicilio funziona. In fondo il principio è semplice: il cliente ordina al ristorante o alla pizzeria tutto quello che desidera per pranzo o per cena e sarà l’autista di Uber ad effettuare la consegna. In effetti sono già molti i servizi di questi tipo, come ad esempio in Italia Just Eat, ma nessuno aveva una diffusione così capillare come quello offerto da Uber.

Così dopo il lancio in Inghilterra nelle prossime settimane Uber Eats verrà allargato anche a città come Roma e Milano, oltre ad altre capitali e grossi centri come Vienna (Austria), Bruxelles (Belgio), Copenaghen (Danimarca), Berlino e Monaco di Baviera (Germania). Uber, come ha fatto con i taxi e le auto a noleggio, apre una nuova strada anche perché le leggi da Paese a Pese cambiano e siamo certi che un servizio come questo possa avere molto successo anche da noi.

LASCIA UN COMMENTO