Ricette Detto Fatto: la nuova versione della parmigiana light di Paola Galloni

Ricette Detto Fatto: la nuova versione della parmigiana light di Paola Galloni

Paola Galloni è tornata a Detto Fatto e ha deliziato il pubblico con una delle sue ricette. Il piatto presentato nella puntata di Detto Fatto del 15 settembre 2016 è molto buono e strizza l’occhio alla linea. Quante volte avete rinunciato alla parmigiana perché troppo calorica? La ricetta della parmigiana light di Paola Galloni è una di quelle da tenere sempre a portata di mano. Domani è domenica e potete portare in tavola tutto il gusto dell’estate.

Gli ingredienti per la ricetta della parmigiana light di Paola Galloni di Detto Fatto sono i seguenti: 1 kg di melanzane, 200 grammi di mozzarella, 40 grammi di grana, 300 grammi di passata di pomodoro, 40 foglie di basilico, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale&pepe. Dopo aver disposto tutti gli ingredienti sul piano da lavoro rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a cucinare!

Paola Galloni nella puntata di Detto Fatto del 15 settembre 2016 ha preparato una buonissima parmigiana light

Accendiamo il forno a 180°C, nel frattempo tagliamo le melanzane a fette e lasciamole riposare in un colapasta con un peso, in modo da fargli perdere l’acqua, poi tamponiamole con carta assorbente. Disponiamo le melanzane in una teglia e spennelliamo con l’olio, facciamo cuocere per 20 minuti. In una ciotola mescoliamo la passata di pomodoro con la mozzarella, poi prendiamo un’altra teglia e sistemiamo sul fondo uno strato di melanzane, versiamo la salsa e alterniamo. Spolverizziamo con il parmigiano e passiamo in forno per 20 minuti a 200°C. Vi aspettiamo molto presto per una delle nuove ricette di Detto Fatto. Pronti per tornare dietro i fornelli?