Biscotti con fiocchi di avena di Anna Moroni: ricetta di oggi a La Prova del Cuoco

2
Biscotti con fiocchi di avena di Anna Moroni: ricetta di oggi a La Prova del Cuoco

Anna Moroni anche oggi 11 ottobre 2017 ha conquistato i telespettatori de La Prova del Cuoco con una ricetta semplice e veloce: i biscotti con fiocchi d’avena. Purtroppo non abbiamo potuto seguire in diretta tv la presentazione della ricetta dolce del giorno ma siamo riusciti a trovare gli ingredienti e la preparazione e vi spieghiamo come fare a casa i biscotti di Anna Moroni della Prova del Cuoco.

Anna Moroni La prova del cuoco: ricetta biscotti con fiocchi di avena

Gli ingredienti che ha elencato la simpatica cuoca della trasmissione di Antonella Clerici sono indicati per realizzare circa 36 biscotti come quelli della foto. Prendete subito nota: 245 gr di fiocchi d’avena, 220 gr di burro, 220 gr di zucchero di canna, 100 gr di zucchero, 2 uova, 5 ml di essenza vaniglia, 190 gr di farina 00, 5 gr di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 4/5 chiodi di garofano, 3 gr di sale, 145 gr di uvetta sultanina. Disponete tutti gli ingredienti sul piano da lavoro, rimboccatevi le mani e passate al paragrafo seguente prima di mettere le mani in pasta.

La Prova del Cuoco ricette oggi 11 ottobre: come fare i biscotti di Anna Moroni

Accendete il forno a 180° perché quando inforniamo i biscotti di Anna Moroni deve essere già caldo. Prendete una ciotola abbastanza capiente e mettete all’interno il burro a temperatura ambiente, lo zucchero di canna e lo zucchero bianco, le uova e l’aroma vaniglia. Mescolate con un cucchiaio di legno sino ad ottenere un bel composto cremoso. In seguito Anna Moroni ha mescolato in un’altra ciotola la farina 00, il bicarbonato di sodio, la cannella, i chiodi di garofano e il sale fino. Come visto a La Prova del Cuoco, i due composti sono stati uniti e alla fine Anna Moroni ha aggiunto anche i fiocchi d’avena e l’uva sultanina.

L’impasto dei biscotti di aveva presentato oggi 11 ottobre 2017 a La Prova del Cuoco è molto cremoso quindi aiutatevi con un cucchiaio. Prendete una piccola quantità e fatela cadere su una teglia ricoperta con carta forno. Lasciate almeno 4 cm di spazio tra un biscotto e l’altro perché in cottura tendono ad appiattirsi e potrebbero anche appiccicarsi. Infornate per 10-12 minuti sino a quando la superficie diventa dorata. Aspettate un po’ prima di staccare i biscotti dalla teglia e metterli su un vassoio. Vi è piaciuta la ricetta dolce di Anna Moroni di oggi? Fateci sapere come sono i vostri biscotti ai fiocchi di avena.

[efb_likebox fanpage_url="realbasketitalia" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_faces="0" show_stream="0" hide_cover="0" small_header="0" hide_cta="0" ]

2 COMMENTI

  1. Per i biscotti di fiocchi di Avena si possono usare le nocciole tostate al posto dell’ uva sultanina? Complimenti per le Sue ricette ,sono sempre un successo.Baci baci Ada da Cortina sulla strada del vino Bolzano

    • Buongiorno Signora Ada, io personalmente ho usato i pinoli tostati perché non avevo l’uvetta e le confesso che sono venuti buonissimi! Può provare anche le gocce di cioccolato. Un saluto e grazie per essere una nostra lettrice!
      Flavia

LASCIA UN COMMENTO