Ricette La Prova del Cuoco: torta mousse al cioccolato di Luisanna Messeri

0
La Prova del Cuoco ricette di oggi: come fare la mousse di Luisanna Messeri

La torta mousse al cioccolato di Luisanna Messeri è il dolce che la toscana ha preparato oggi in diretta a La Prova del Cuoco. La trasmissione di Antonella Clerici è iniziata con un po’ di ritardo e su Facebook gli autori della trasmissione si sono scusati con i telespettatori. Oggi 4 ottobre 2017 si celebra San Francesco D’Assisi, patrono d’Italia e Rai1 ha onorato la ricorrenza con una diretta speciale. Per fare una sorpresa a chi si chiama Francesco o Francesca, perché non preparate la torta di Luisanna Messeri? Scopriamo insieme come farla a casa.

Ricette di Luisanna Messeri: ingredienti per la torta mousse al cioccolato

Prendete subito nota degli ingredienti per il dolce cioccolatoso di oggi 4 ottobre 2017: 150 gr. di cioccolato fondente, 4 uova, 120 gr. di burro, 150 gr. di zucchero a velo, panna montata, cacao amaro in polvere, 30 biscotti lingue di gatto, 1 arancia bio, mirtilli, lamponi, menta fresca.

Preparazione del dolce di oggi della Prova del Cuoco

Luisanna Messeri ha iniziato a sciogliere a bagnomaria il cioccolato tritato con il burro, poi ha lasciato raffreddare il composto. Nel frattempo ha montato i tuorli con lo zucchero a velo e ha versato il cioccolato e il burro ormai freddi. Successivamente, come visto a La Prova del Cuoco, bisogna montare anche a neve ferma gli albumi e incorporarli all’impasto con movimenti delicati dal basso verso l’alto. A questo punto versare metà dell’impasto in una teglia ricoperta da carta forno e cuocere a 160° per 15 minuti. Estrarre la teglia, far raffreddare la torta e poi aggiungere l’altra parte del composto. Livellare, coprire e mettere in freezer per almeno 3 ore prima di servire la torta mousse al cioccolato di Luisanna Messeri decorata con ciuffetti di panna, frutta e le lingue di gatto. Che bontà! Corriamo a prepararla e vi aspettiamo molto presto con le nuove ricette de La Prova del Cuoco.

[efb_likebox fanpage_url="realbasketitalia" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_faces="0" show_stream="0" hide_cover="0" small_header="0" hide_cta="0" ]

LASCIA UN COMMENTO