Consigli per un aperitivo con gli amici

Per chi aspetta a casa il tramonto con gli amici, e punta a brindare alla serata che sta per iniziare, cosa c’è di meglio di un aperitivo? E chi ha detto che l’aperitivo migliore sia solo quello che viene consumato in compagnia al bar?

Come preparare degli aperitivi indimenticabili con gli amici

Basta infatti passare prima da una enoteca online, e poi dalla bottega di generi alimentari sotto casa, per avere tutto l’occorrente per preparare degli aperitivi indimenticabili con gli amici a casa tra bruschette, cocktail, fritti, panini ed anche torte salate.

Inoltre, per andare sul sicuro, i salumi ed i formaggi tagliati, nonché accompagnati magari da taralli che sono stati preparati da poco a casa, e quindi freschi e croccanti, rappresentano la base per un aperitivo con gli amici sempre di successo.

La scelta degli stuzzichini per l’aperitivo con gli amici

Nel dettaglio, per quel che riguarda la scelta degli stuzzichini, con passione e con creatività, a casa per l’aperitivo con gli amici è possibile preparare delle vere e proprie prelibatezze a partire dal plum cake salato, e passando per le crocchette di patate, per i rotolini di frittata, per la mousse di tonno, per i fiori di zucca in pastella, per i ravioli al formaggio, per gli spiedini di mare e fino ad arrivare alle alette ripiene con la salsa piccante al fine di soddisfare il palato degli ospiti più sfiziosi.

Che aperitivo sarebbe con gli amici senza il cocktail?

Quelli indicati sono solo alcuni dei tanti assaggini che si possono preparare a casa per un aperitivo con gli amici, mentre per quel che riguarda le bevande il cocktail, specie nel periodo estivo, è sempre la soluzione migliore. Si può preparare, ad esempio, un alemanno fizz, un santiago sour, oppure si può puntare sul classico con il bloody mary per un aperitivo da servire fresco e gustoso.

Nulla poi chiaramente vieta di preparare da bere anche più cocktail andando oltre quelli sopra indicati, dall’Acapulco al Manhattan, e passando per il Malibu, il famosissimo Margarita, l’intramontabile Martini Dry, ma anche il Negroni e lo Spritz che è in Italia è sempre più scelto anche nei migliori bar per l’aperitivo al tavolo.

Aperitivo con gli amici, cosa fare e cosa evitare

A casa come al bar, invece, per evitare che l’aperitivo con gli amici si trasformi in un vero e proprio flop, a livello alimentare, sono da evitare i salatini aperti da tempo, le patatine che non sono calde e croccanti, ma anche il riciclo di cibi come le piadine avanzate e bruciacchiate. E lo stesso dicasi pure per le insalate di pasta che, cucinate e preparate senza la necessaria cura, non solo sono scotte, ma sono pure scondite.

Come nei migliori bar, infine, pure per l’aperitivo a casa è bene far presente quali sono tutti gli ingredienti presenti nei cibi serviti dato che potrebbe magari esserci qualche ospite con intolleranze alimentari che possono spaziare dal glutine al lattosio, e passando per il favismo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy