Ricette dolci la Prova del Cuoco: torta Slava di Anna Moroni, ingredienti e preparazione

Le nuove puntate de La Prova del Cuoco di gennaio 2017 sono all’insegna dei dolci. Non può mancare Anna Moroni e le sue ricette facili nella preparazione come la torta Slava. La ricetta proposta da Anna Moroni ha pochi ingredienti che, messi insieme, consentono di ottenere un dolce da dieci e lode. La frolla friabile e il goloso ripieno alla marmellata sono accompagnate da una meringa speciale. Tra le ricette dolci di Anna Moroni l’ultima presentata a La Prova del Cuoco è da stampare e attaccare al frigo. Pronti per mettervi in cucina?

Torta Slava di Anna Moroni ricetta veloce e deliziosa: trucchi e suggerimenti del dolce del giorno

Per fare la frolla della torta Slava di Anna Moroni avete bisogno dei seguenti ingredienti: 300 grammi di farina 00, 3 tuorli, 70 grammi di zucchero semolato, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, scorza grattugiata di 1 limone. Per la meringa invece utilizzate gli albumi avanzati, 1 pizzico di bicarbonato e il succo del limone. Per farcire invece 1 vasetto di confettura ai frutti di bosco.

Anna Moroni e le sue ricette sono un appuntamento speciale nel cooking show di Rai 1, la simpatica massaia spiega in diretta tv a La Prova del Cuoco il procedimento completo. Per la ricetta di oggi partite dalla frolla, impastando insieme la farina, i tuorli, lo zucchero, il lievito, il sale e infine la scorza grattugiata del limone. Preparate la meringa montando a neve gli albumi con il bicarbonato e il succo di limone. Stendete la frolla in una teglia coperta con carta forno, spalmate la confettura e infine adagiate la meringa. Fate cuocere la torta Slava di Anna Moroni a 160°C per 35 minuti. Tagliate il dolce a quadrotti e servite cosparso di zucchero a velo. Noi vi aspettiamo presto per una delle nuove ricette dolci de La Prova del Cuoco e ci apprestiamo ad assaggiare quello che abbiamo preparato oggi. Ispirandoci ad Anna Moroni abbiamo sostituito la confettura di frutti di bosco con quella al limone! Da provare!