Età mentale, mantieniti giovane con questo cibo sottovalutato da tutti: ecco qual è

L’impatto che il cibo riesce avere in ogni aspetto della nostra vita, sia a breve che lungo termine identifica qualcosa di estremamente interessante dal punto di vista anche sociale, ed il concetto di età mentale, che un tempo era tendenzialmente un modo di dire, è stato invece considerato un fatto “vero” e qualcosa di confermato anche dalla scienza, in questo senso il cibo riesce ad avere un ruolo di primo piano. Per mantere una età mentale giovane è stato esaminato un lungo compendio di alimenti, uno su tutti spesso non viene considerato “abbastanza”.

Nello specifico si tratta di un prodotto spesso interpretato non come vero e proprio prodotto alimentare come parte integrante di un pasto.

Ma è assolutamente ricco di nutrienti, considerazioni già conosciute, che però vanno ad aggiornarsi in quanto riesce ad avere anche un effetto “anti età” sulla mente.

Attenzione alla propria età mentale: consuma questo cibo

Il concetto di età celebrale è stato dimostrato in vari ambiti, ed in alcuni casi è molto slegato dall’età anagrafica: perchè anche subentrano numerosi fattori, una persona che ha una specifica età mentale può essenzialmente aspettarsi anche durante la fase matura ed addirittura con la terza età di vedere uno specifico miglioramento neurale.

In sostanza la mente può migliorare e restare prolifica anche in maniera slegata da quella anagrafica, condizione che può essere favorita o meno anche dal cibo che si consuma (anche se non l’unico fattore, ovviamente).

E le noci, che fanno parte dell’ampio compendio della frutta secca oltre ad essere particolarmente importante per il sistema circolatorio mantiene un enorme impatto anche sulla mente umana: il contenuto di alcune vitamine come la E e di alcuni polifenoli hanno un impatto che nel corso del tempo può contribuire a ritardare o addirittura rallentare, all’interno di una dieta sufficientemente sana.

Inoltre le noci hanno un importante valore aggiuntivo nel ruolo antinfiammatorio, che è una delle principali azioni importanti per ambire ad una buona gestione antiossidante: i cibi ricchi inoltre di Omega-3 riescono ad essere estremamente impattanti dal punto di vista, anche da quello nervoso e per la capacità neuronale.

Per questo un apporto se non giornaliero quantomeno abbastanza frequente di noci che sono sicuramente caloriche ma anche estremamente utili dal punto di vista. Generalmente un contesto di 2-3 noci al giorno riesce a contribuire in modo importante, anche se consumato ogni giorno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy